Powersoft selezionata tra le 14 aziende italiane innovative al Greater Bay Area Innovation Road

23 January 2019

Dal 14 al 17 gennaio 2019, a Hong Kong e Shenzhen ha avuto luogo il Greater Bay Area Innovation Road, un programma dedicato alle PMI italiane tecnologiche con obiettivi di internazionalizzazione. L’iniziativa è organizzata dall’Italian Chamber of Commerce in Hong Kong and Macao, in collaborazione con le Istituzioni Governative Italiane in Cina e Hong Kong ed è un’occasione per le imprese italiane di confrontarsi con il mercato internazionale dell’high tech per una quattro giorni piena di interventi, workshop e meeting B2B. Tra le 14 aziende appartenenti ad una lista di settori altamente innovativi è stata selezionata Powersoft, rappresentata dal CEO Luca Lastrucci. Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’eccellenza del Made in Italy e il mondo delle imprese cinese, con l’obiettivo di esportare nel mondo asiatico i prodotti più interessanti delle eccellenze italiane. Il gruppo Intesa Sanpaolo ha organizzato il programma guidando le aziende partecipanti in uno dei centri nevralgici dell’innovazione e della tecnologia Made in China, la provincia del Guandong, organizzando incontri con 81 controparti cinesi di primario livello e con le Istituzioni Governative locali che promuovono gli investimenti in innovazione. La Greater Bay Area rappresenta sempre più un polo globale dell’innovazione nei principali settori industriali, finanziari e del consumo, conquistando negli anni il primato per brevetti tecnologici nel continente asiatico e costituendo la base di aziende quali Huawei e Tencent. Powersoft è orgogliosa di essere tra le rappresentanti delle Pmi innovative italiane nella SIlicon Valley cinese.